Manchester City e Faze Clan lanciano una nuova collaborazione

Manchester City ha annunciato una nuova partnership innovativa con FaZe Clan, il leader mondiale senza eguali negli sport competitivi e nello stile di vita e nell'intrattenimento pop-gaming.

COLLABORAZIONE: City e FaZe Clan hanno unito le forze.

Questa collaborazione creerà nuove esperienze per i fan del calcio e degli sport, per riunire il pubblico in due modi nuovi ed entusiasmanti.

Il Clan FaZe è stato formato dieci anni fa su YouTube da giocatori adolescenti di Call of Duty che hanno deciso di cambiare i loro tag giocatore per formare il Clan FaZe.

Oggi, FaZe Clan è una miscela di YouTuber, streamer Twitch e giocatori professionisti famosi che producono sia video di gioco che vlog di stile di vita. FaZe Clan è l'organizzazione di gioco più seguita al mondo con 214 milioni di fan globali e oltre 500 milioni di visualizzazioni mensili dei suoi contenuti.

Attraverso questa partnership, le organizzazioni riuniranno il mondo del calcio e degli esport attraverso una serie di iniziative entusiasmanti.

FaZe and City collaboreranno per creare contenuti coinvolgenti con talenti e giocatori, oltre a ospitare eventi esclusivi per i fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

FaZe e City riuniranno anche i loro giocatori di FIFA in una struttura di allenamento condivisa e lanceranno prodotti al dettaglio in edizione limitata, co-brand che i fan potranno apprezzare.

Questo annuncio formalizza la partnership tra Manchester City e FaZe Clan che in precedenza si sono collegati per creare contenuti YouTube su misura insieme, anche durante il tour del Club negli Stati Uniti nel 2017.

Il giocatore di Fortnite molto decorato di FaZe, Nate Hill, è anche un appassionato fan del City ed è spesso visto indossare i colori del Club durante lo streaming.

Nuria Tarre, direttore marketing di City Football Group, ha dichiarato: “Esports è lo sport per spettatori in più rapida crescita al mondo e questa collaborazione con FaZe Clan segna l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nel viaggio di eSport a Manchester City.
"Riconosciamo che i fan vogliono celebrare il loro amore per il calcio attraverso molti aspetti della loro vita, inclusi moda, musica e giochi, per creare una cultura che vada oltre ciò che accade sul campo.

Risultati immagini per faze collab man city

"Non vediamo l'ora di lavorare con FaZe Clan per fornire ai nostri fan modi nuovi e coinvolgenti per interagire con il Club".

Lee Trink, amministratore delegato del Clan FaZe, ha commentato: “Questa alleanza con Manchester City crea una potente opportunità per unire la nostra fanbase e le nostre culture collettive dentro e fuori dal campo. FaZe Clan continuerà a spingere i confini del gioco e degli eSport coinvolgendo i nostri fan con esperienze significative, memorabili e sorprendenti. "

Questa collaborazione si basa sull'attuale offerta di eSport di Manchester City, con un giocatore FIFA dedicato che rappresenta il Club nei tornei di tutto il mondo.

City è stato anche il primo club della Premier League a lanciare una squadra FIFA Online in Cina, alla quale presto si uniranno i giocatori della Corea del Sud man mano che la squadra cresce in tutta l'Asia.


Oltre al gioco professionale, lo scorso anno il Club ha ospitato la Man City Esports Cup che ha visto 10.000 giocatori dilettanti sostenitori del City prendere parte al torneo da tutto il mondo

Fonte:https://www.mancity.com/news/club-news/club-news/2019/september/man-city-launch-faze-esports-collaboration


ALL AROUND ESPORT

PLAYING TOGETHER


LYSE Foundation