Londra, Seattle e Chicago sono state presentate come le ultime serie in franchising di Call of Duty

Activision Blizzard ha annunciato quelle che dovrebbero essere le ultime tre squadre che si sfideranno nella prima lega esports in franchising di Call of Duty .

Londra, Seattle e Chicago sono state presentate come le ultime serie in franchising di Call of Duty

I franchise di Chicago, Londra e Seattle si uniranno a team del calibro di Parigi, Toronto e New York nella lega delle 12 città, che inizierà nel 2020.

Activision aveva confermato a febbraio 2019 che il modello aperto della CoD World League che era in funzione dal 2016 sarebbe cessato e sarebbe stato sostituito da un modello di franchising che è tradizionalmente visto nelle leghe sportive nordamericane. In passato, ogni squadra, anche i dilettanti, avevano l'opportunità di farsi un nome ogni anno qualificandosi per la lega, ma il nuovo modello richiede alle organizzazioni di acquistare uno dei franchising a un costo considerevole.

Seguendo le orme della Overwatch League lanciata nel 2018, i franchising sono legati a una città e gli offerenti sono tenuti a pagare $ 25 milioni segnalati per assicurarsi un posto, con la promessa di ricchezza condivisa tramite un ecosistema che avrebbe distribuito tutti i soldi fatti in offerte di marca.

Nove città erano state precedentemente confermate per la lega CoD, tra cui alcune (Dallas, Los Angeles, Londra) che sono rappresentate nella GUFO. Ora, il 13 settembre, abbiamo finalmente scoperto di più sui restanti tre.



Tutto sulla squadra di Chicago Call of Duty

L'organizzazione dietro il franchising di Call of Duty di Chicago è NRG, un nome che è diventato sinonimo di eSport negli ultimi anni. Fondato nel 2016 da Andy Miller e Mark Mastrov, comproprietari della squadra di basket NBA Sacramento Kings, NRG possiede anche il San Francisco Shock nella Overwatch League.

Miller ha descritto la nuovissima lega esports Call of Duty come la "perfetta opportunità" per essere coinvolto nella scena competitiva del CoD:


"Da molto tempo NRG ama Call of Duty e la scena competitiva di professionisti e dilettanti", ha affermato. "La formazione della nuova lega degli eSports di Call of Duty ha fornito l'occasione perfetta per far entrare l'organizzazione. La prospettiva di avere Chicago scritto sul petto del nostro team è stata la ciliegina sulla torta. Speriamo di trasferire la nostra formula vincente dallo Shock della Overwatch League di San Francisco alla nuova lega esports Call of Duty e al nostro team di Chicago ".



Tutto sulla squadra di Call Of Duty di Londra

A guidare il nuovo franchising di Londra ci sarà ReKTGlobal, la casa madre di Rogue, un'organizzazione mondiale di eSport che è cresciuta rapidamente sin dalla sua nascita nel settembre 2016. Contano i musicisti Steve Aoki, Nicky Romero e Imagine Dragons tra i loro investitori.

Amish Shah, fondatore e presidente di ReKTGlobal Inc., ha affermato che l'organizzazione era entusiasta dell'opportunità di far crescere il proprio marchio nel Regno Unito, un paese che ha dimostrato di essere la patria di alcuni dei fan CoD più appassionati al mondo quando La Call of Duty World League 2019 è arrivata a Londra durante la stagione Black Ops 4.

"A nome di tutta l'organizzazione ReKTGlobal, siamo entusiasti di aver fatto sbarcare il team londinese per Call of Duty", ha affermato Shah. “Il mio co-fondatore, Dave Bialek, e credo che alcuni dei fan più entusiasti degli eSport abbiano sede a Londra e non solo siamo entusiasti ma accogliamo con favore la sfida di rappresentare la città, guadagnando al contempo maggiore visibilità e facendo crescere il nostro marchio nel Regno Unito .


“Il nostro core team del Regno Unito è impaziente di portare a casa il campionato con il supporto della comunità, della sua famiglia e dei suoi amici e investitori come Steve Aoki, Imagine Dragons, Nicky Romero e DrLupo. Abbiamo anche una serie di sorprese in serbo per i fan, quindi prepara i tuoi popcorn e unisciti a noi nel nostro viaggio in campionato. "



Tutto sulla squadra di Seattle Call of Duty

Il team di Seattle Call of Duty sarà di proprietà di Aquilini Group e Enthusiast Gaming. Fondato più di 50 anni fa da Luigi Aquilini, Aquilini Investment Group è un'azienda familiare nota per il suo coinvolgimento nello sport americano. La divisione di intrattenimento del gruppo comprende attualmente la squadra di hockey su ghiaccio NHL Vancouver Canucks, i Vancouver Warriors della National Lacrosse League e i Vancouver Titans della Overwatch League.

Enthusiast Gaming è una società di media digitali che verrà riconosciuta da molti fan degli eSport come la società madre di Luminosity Gaming, una delle organizzazioni più note nel settore dei giochi competitivi e un punto fermo nel CoD competitivo dal 2015.

Francesco Aquilini, amministratore delegato del gruppo Aquilini, ha dichiarato: “Esports ha mostrato una crescita straordinaria e siamo entusiasti di continuare ad essere in prima linea con un nuovo team di esports di Call of Duty. Siamo entusiasti delle prestazioni dei Vancouver Titans nella Overwatch League nella loro stagione inaugurale, e con il continuo supporto e l'esperienza dei nostri partner di Luminosity e Enthusiast Gaming, riteniamo che anche la nuova lega esports Call of Duty sia ben posizionata per il successo .


"Insieme ai Titani, non vediamo l'ora di continuare il nostro impegno con la comunità di eSport nel nord-ovest del Pacifico con questo nuovo team di Call of Duty con sede a Seattle e di realizzare il nostro obiettivo per creare esperienze di fan di prima classe."



Chicago, Londra e Seattle si uniscono alle squadre precedentemente annunciate ad Atlanta, Dallas, Florida, Minnesota, New York, Parigi e Toronto, così come le due squadre a Los Angeles. Tutte e 12 queste squadre in franchising ospiteranno i giochi nel loro mercato di casa all'inizio della stagione nel 2020.

Il fatto che ci siano 12 squadre nella lega esports di Call of Duty è significativo poiché i fan della Overwatch League ricorderanno che anche questa è iniziata con 12 franchise, prima che Activision Blizzard aumentasse il numero a 20. Mentre nulla è stato confermato a questo punto, è probabile che ora siamo stati presentati a tutte le squadre che gareggeranno nella stagione inaugurale della serie in franchising di Call of Duty.

Gli altri gruppi di proprietà annunciati sono Atlanta Esports Ventures per Atlanta, Envy Gaming Inc. per Dallas, Misfits Gaming per Florida, WISE Ventures per Minnesota, Sterling. VC per New York, c0ntact Gaming per Parigi e OverActive Media per Toronto. Immortals Gaming Club e Kroenke Sports and Entertainment possiedono le due rispettive squadre di Los Angeles.

Tuttavia, alcuni dei più grandi nomi di Call of Duty non saranno coinvolti nella prima stagione. 100 Thieves e Gen.G hanno scelto di non entrare in campionato, insieme a FaZe Clan - un'organizzazione che è sinonimo di Call of Duty - e ai campioni di Call of Duty World League 2019 eUnited.

Si uniscono a artisti del calibro di Enigma6, Evil Geniuses, compLexity, Heretics e Vitality come centrali elettriche di Call of Duty che non hanno ancora annunciato un franchising o si sono già esclusi dalla contesa per la stagione 2020.

La lega in franchising di Call of Duty segnerà un nuovo inizio per una scena competitiva che è in crescita e in evoluzione da oltre un decennio. I nomi che sono stati collegati al panorama degli eSports CoD fin dalla sua infanzia scompariranno quando verrà inaugurata una nuova era del franchising basato sulla città.

Mentre alcuni veterani della comunità, incluso Nadeshot, proprietario di 100 Thieves, hanno espresso preoccupazione per il cambiamento , altri - come il proprietario del Team Envy hastr0 - lo vedono come un'opportunità per far crescere qualcosa di nuovo.


Una cosa è certa: la passione dei fan degli eSport di Call of Duty continuerà a brillare come sempre.

Fonte:https://www.dexerto.com/call-of-duty/london-seattle-chicago-unveiled-latest-call-of-duty-franchises-1020431

ALL AROUND ESPORT

PLAYING TOGETHER




LYSE Foundation