VENN, La tv degli esport

Grazie ai veterani del settore dei videogiochi Ariel Horn e Ben Kusin, verrà lanciata una nuova rete TV incentrata sugli esport chiamata VENN (abbreviazione di Video Game Entertainment e News Network).

Risultati immagini per VENN esport

Il duo è riuscito a raccogliere $ 17 milioni di dollari per lanciare il canale, che sarà un mix di eSport con streaming di videogiochi in stile Twitch e altri contenuti di intrattenimento legati al gioco. Horn e Kusin sperano di costruire due studi VENN con sede a New York e Los Angeles, e hanno in programma di produrre 55 ore di programmazione originale a settimana al lancio. Alcuni di questi contenuti provengono da streamer di videogiochi che sono già popolari su Twitch e YouTube .

"Progettato per i fan su tutte le piattaforme, VENN è stato creato come un marchio multimediale unico per unire un mercato dei media frammentato", si legge nell'annuncio. "Il suo contenuto coprirà più categorie di intrattenimento, con la programmazione originale prodotta sia internamente che con alcuni dei più grandi nomi e creatori di giochi, intrattenimento, streaming ed eSport".

Risultati immagini per VENN esport

VENN è riuscito a ottenere investimenti da Bitkraft e dalla società di investimenti privati ​​Eldridge Industries, insieme al co-fondatore di Riot Games Marc Merril, al co-fondatore di Blizzard Entertainment Mike Morhaime, al co-fondatore di Twitch Kenin Lin, aXiomatic Gaming, BDMI di Bertelsmann, YuChiang Cheng, Lifeline Financial Società di gruppo e reinventate.

Horn era un dirigente della NBC Universal che divenne il capo globale dei contenuti di eSport in Riot Games, mentre Kusin lavorava per Electronic Arts prima di diventare il direttore globale per i nuovi media e le alleanze strategiche in Vivendi Universal Games.


Il lancio di VENN è previsto per la metà del 2020 e verrà trasmesso su servizi di abbonamento TV basati su Internet, servizi di video live gratuiti come Pluto e servizi di streaming live come Twitch. Un sito per la nuova rete è ora attivo insieme ai suoi account sui social media.


ALL AROUND ESPORT

PLAYING TOGETHER



LYSE Foundation